Il Gruppo

Tutto nasce dall'idea imprenditoriale di Antonio Pappano che risale agli inizi degli anni 60 con più di un approccio nel mondo del lavoro con iniziative sempre più mirate e con ottimi risultati economici.

 

L'asso nella manica del Gruppo vedeva la luce agli inizi degli anni 80, non senza grandi difficoltà, vista la complessità che la gestione di una azienda come la Irpinia Gas comporta. Ma il capostipite della famiglia Pappano non è mai venuto meno alla sua determinazione nel portare avanti con grandi successi gli obiettivi che si era imposto.

 

Confortato dal pieno appoggio familiare ha saputo sviluppare le proprie idee consolidando le sue scelte attraverso investimenti oculati, diversificando la propria attività economica e nel contempo avviando la seconda attività del Gruppo in un settore totalmente nuovo.

 

La Irpinia Ferr veniva avviata nel 1994 con sede a Montecalvo Irpino ricamandosi una nicchia di mercato nel settore dei profilati siderurgici. Recentemente si è deciso di dare un nuovo impulso alla società potenziandola con una nuova sede in Ariano Irpino con una più vasta scelta di prodotti che vanno dai profilati ai pannelli e al ferro battuto.

 

Non ultima, grazie anche alle capacità imprenditoriali e gestionali di Vincenzo Pappano veniva creata una nuova consociata, Irpinia Carburanti e Lubrificanti preposta alla vendita di carburanti per autotrazione con i colori della TotalErg con annesso autolavaggio ed impianto di depurazione di ultima generazione.